top of page

Il simbolo della nostra unione

Nel giorno del nostro matrimonio, abbiamo immaginato che ogni dettaglio potesse raccontare qualcosa di noi e i fiori avranno un ruolo speciale in questo racconto.
Non saranno soltanto una decorazione: saranno il nostro modo silenzioso di esprimere emozioni profonde, ricordi condivisi e sogni per il futuro.

​

Ogni fiore porta con sé un significato che ci rappresenta: l’amore che ci unisce, la purezza delle nostre intenzioni, la fedeltà che ci promettiamo e la speranza di un futuro pieno di bellezza. Ogni varietà è lì per un motivo, per dire qualcosa di noi senza bisogno di parole.

Durante la cerimonia e il ricevimento, i fiori aiuteranno a creare l’atmosfera che desideriamo: intima, autentica, emozionante. Trasformeranno gli spazi, rendendoli accoglienti e memorabili, proprio come vogliamo che sia questa giornata per noi e per chi la vivrà con noi.

​

Ci piace pensare che la loro presenza, discreta ma potente, possa rendere tutto più nostro; che i colori, i profumi e le forme raccontino la nostra storia e rispecchino ciò che siamo. Sarà anche un modo per personalizzare ogni momento, per rendere ogni sguardo, ogni angolo, ogni foto, carichi di significato.

Perché più di ogni altra cosa, desideriamo che il nostro matrimonio sia un momento autentico e pieno di senso e i fiori saranno il nostro modo più delicato e poetico di raccontarlo!

© 2025 Petali di Riso

bottom of page